Incastonato su un promontorio dominante la città di Como, proponiamo incantevole appartamento in quadrifamiliare di tre locali composto da soggiorno, cucina abitabile, due camere, due bagni, ampio giardino, box triplo con annesso locale lavanderia.
La pace e la tranquillità del parco di Spina Verde fanno da cornice a questo angolo di paradiso che gode dell’ottima esposizione e di una vista spettacolare sul lago.
Oltrepassando il primo cancello automatico e percorrendo la strada in ghiaietto si raggiunge il secondo cancello. La proprietà è delimitata da splendidi cespugli di azalee e mirtilli, oltre che da numerosi alberi da frutto come fichi, ciliegi, kiwi, melograni e peri. Di grande impatto estetico è la pavimentazione in beole che anticipa la porta di ingresso.
L’atmosfera calda del pavimento in cotto, uniforme per tutti gli ambienti, ci accoglie all’interno di casa. La soluzione aperta combina visivamente l’ingresso con il meraviglioso soggiorno impreziosito dal grande camino a legna. Uno spazio accogliente e di gran fascino per ricevere gli ospiti su comodi divani per conversare in tutta tranquillità o condividere spensierate occasioni in compagnia di amici, nella zona dedicata alla convivialità. Un divisorio in legno e due colonne con mattoni a vista delimitano la cucina abitabile che risulta pratica e funzionale per la preparazione dei pasti e riunisce l’intimità della famiglia attorno alla tavola.
La porta in stile inglese, separa la zona giorno dalla zona notte. I colori tenui e delicati, rendono il bagno, dotato di grande doccia, elegante e raffinato. Due le camere presenti che per la loro dimensione generosa, si possono definire entrambe matrimoniali. Un ulteriore bagno, con box doccia, saprà soddisfare le esigenze di chi ha sempre fretta alla mattina.
Molto suggestivo è il grande giardino perfettamente curato che circonda la casa. Qui mangiare fuori d’estate è un must! Basterà allestire con tavoli e sedie i due angoli, già predisposti, sotto l’ombra del pergolato o del gazebo, per organizzare allegri pranzi o cene, immersi nell’atmosfera dolce, creata dal profumo e dall’intensità della vegetazione. Vialetti e gradini perfettamente illuminati da lampioncini, percorrono tutto il pendio, raggiungendo le piccole casette in muratura adibite a cantine e a rifugio per gli attrezzi per chi ha la passione di coltivare l’orto.
Una soluzione di grande fascino, dove la bellezza e la pace del luogo, trasformeranno il tuo sogno di casa, in una fantastica realtà pronta da vivere!
Classe Energetica: {{ single.classe_energetica_converted }}